Multimedia tra apprendimento e comunicazione

La stesura di questo blog nasce dalla proposta del mio docente universitario di Psicologia dell'apprendimento multimediale. Periodicamente sarà aggiornato in base alle nozioni acquisite durante il corso, o meglio, sarà momento di riflessione circa le varie argomentazioni trattate.
Un saluto a tutti.

sabato 27 marzo 2010

Lezione 1 - Il mio primo contatto con la didattica multimediale

Il primo giorno di lezione io e le mie amiche eravamo abbastanza curiose di conoscere il contenuto di questo corso, poichè già il nome della materia lasciava intuire un qualcosa di innovativo a cui non eravamo solitamente abituate.
Le nostre supposizione non erano sbagliate!!!
Il Professore Stanislao Smiraglia insieme alla Dottoressa Daria Grimaldi ci hanno illustrato genericamente lo svolgimento del corso. Al di là del contenuto teorico, ovviamente interessante, quello che mi ha stupito è stata la descrizione della didattica innovativa che avremo utilizzato insieme: la realizzazione di un blog personale!!!
Ho pensato: "WOW...finalmente imparerò qualcosa che i libri non ci insegnano: l'aspetto pratico di ciò che studiamo solo teoricamente!!!"
Sono stata contenta di essermi iscritta alla mia laurea magistrale: INNOVATIVA E A PASSO CON L'EVOLVERSI DELLA NUOVA SOCIETA' TECNOLOGICA.

Nessun commento:

Posta un commento